Il nostro metodo di lavoro prevede, prima di iniziare una specifica tipologia di allenamento, l’acquisizione e la comprensione delle informazioni necessarie a creare un programma di lavoro personalizzato.
Effettuiamo un colloquio e una visita della durata di un’ora in cui eseguiamo test e rilevamenti per capire le specifiche esigenze di ogni singolo cliente.
Rileviamo la vostra composizione corporea, la mobilità articolare, analizziamo alcuni dati antropometrici (circonferenze vita, fianchi, braccia, cosce, torace) mediante lo studio del rapporto altezza-peso (rapporto BMI) e del rapporto vita-fianchi; tramite una visita posturale evidenziamo eventuali problemi, spesso latenti, legati agli squilibri muscolari.
Miriamo a conoscere il vostro stile di vita, le vostre abitudini, eventuali patologie o infortuni. Queste informazioni ci consentono di poter migliorare, se necessario, atteggiamenti sbagliati del vivere quotidiano, e ci aiutano nella creazione di un programma di lavoro che tenga conto delle vostre caratteristiche e delle vostre abitudini alimentari.
Focalizzati i vostri obiettivi e stabilito il tempo nel quale poterli raggiungere, ci è possibile stilare un programma di lavoro personalizzato creato in base al vostro stato di forma fisica iniziale.
I nostri percorsi vengono creati intorno alla singola persona, per rispondere alla specifica esigenza e raggiungere gli obiettivi prefissati, nel minor tempo possibile ed efficacemente.
La bioimpedenza è una delle metodiche più precise e veloci per la valutazione della composizione corporea e ci aiuta a pianificare il percorso di lavoro ad hoc in base al tuo corpo.
Il corpo umano è come una macchina e come tale necessita di continua cura, giusto carburante, attenta manutenzione e periodici controlli per far sì che funzioni al meglio.
Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.
Questi strumenti di tracciamento ci permettono di offrire una user experience personalizzata migliorando la gestione delle impostazioni e consentendo l'interazione con network e piattaforme esterne.