Cos'è la ginnastica prenatale

La gravidanza impone di adottare alcune precauzioni, non è tuttavia corretto pensare che si debba rinunciare a tenersi in forma attraverso le attività fisiche. La nostra ginnastica prenatale è appositamente pensata per consentire alle mamme in attesa di mantenersi in forma ed affrontare questo periodo in condizioni psico fisiche ottimali.

Rivolgiamo il nostro servizio anche alle neomamme che vogliono recuperare la forma fisica dopo il parto. Con specifici esercizi di tonificazione le aiutiamo a ritrovare il giusto equilibrio tra forma fisica, energia e gestione del tempo.

pre_ico1

Anche durante la gravidanza non vuoi  trascurare la tua voglia  di benessere?

La ginnastica prenatale fa bene sia alla mamma che al bambino: l'attività fisica in gravidanza può dare moltissimi benefici e non solo di natura estetica per la futura mamma. Gli esercizi mirati per la colonna vertebrale, per il rilassamento e la mobilità consentono un'attivazione muscolare adatta alle esigenze delle gestanti. Inoltre, durante le 40 settimane di gravidanza la donna è molto spesso colpita da dolori alla zona lombare e al bacino,  causati  dal peso del pancione: un'apposita ginnastica posturale consente di riequilibrare nel corso  dei 9 mesi la propria postura e prevenire l'insorgere di fastidi e dolori.

 

mal_dors

Dopo il parto vuoi ritrovare la tua forma migliore?

La ginnastica pensata per le neomamme è costituita da esercizi post-parto concepiti per far recuperare la forma fisica precedente alla gestazione, tenendo conto di una corretta alimentazione per la neomamma, dei dolori e della debolezza fisica che spesso caratterizzano la fase postnatale.

prepar3

Ginnastica prenatale: in forma per sé, in forma per il momento più importante.

La nostra ginnastica prenatale è appositamente pensata  per consentire alle mamme in attesa  di mantenersi in forma ed affrontare questo periodo in condizioni psico fisiche ottimali.

 

pre_ico2

Anche durante la gravidanza non vuoi trascurare la tua voglia di benessere?

La ginnastica prenatale ha il principale scopo di preparare le future mamme ad affrontare al meglio la gravidanza, in buona forma, a proprio agio con i nuovi equilibri del proprio corpo, senza dolori di natura posturale ed articolare. I vantaggi che si possono riscontrare praticando questa attività sono:

  • cura e prevenzione di dolori posturali
  • rieducazione della postura
  • riattivazione muscolare
  • contenimento dell'aumento di peso

Dopo la gravidanza vuoi ritrovare la tua forma fisica migliore?

Gli esercizi ginnici progettati per le neomamme dopo la gravidanza sono concepiti per far recuperare la forma fisica precedente alla gestazione, tenendo conto dello stato psico fisico della fase postnatale spesso caratterizzato da dolori e debolezza fisica.

Fitness Angels significa benessere per le neomamme e per i nascituri.

Per maggiori e più dettagliate informazioni contattaci:

Siamo a tua disposizione per rispondere alla tue domande riguardo i nostri servizi e le modalità di accesso al nostro centro di personal training.

Si riceve solo su appuntamento.

Contatti